|
Ancora una volta decisivi gli ultimi 5 minuti di gioco nei quali la squadra gialloblù subisce la rete del Varese da parte di Momentè.
In precedenza si era assisito ad una gara equlibrata con poche occasioni da una parte e dall'altra.
Solo negli ultimi 20' il Varese ha attaccato con insistenza e alla fine la difesa gialloblù ha subito la rete decisiva.
Fino al 25' della ripresa il Figline non solo aveva giocato con ordine e non aveva rischiato quasi niente, ma in alcune occasioni si era reso addirittura pericoloso con buone ripartenze che avevano messo in apprensione la retroguardia varesina.
Poi, come già successo a Crema, la squadra si è ritirata nella propria metà campo lasciando spazio agli avversari. A quel punto Mister Sannino ha inserito due punte forti fisicamente come Del Sante e alla fine Momentè e proprio quest'ultimo, entrato in campo da appeba un minuto, ha realizzato al 40' il colpo di testa che ha deciso la partita.
"occorre riflettere sui nostri errori - ha commentato a fine gara Anselmo Robbiati allenatore in 2^ del Figline - perchè anche questa volta la parte finale della gara ci è stata fatale. L'errore è stato quello di indietreggiare dando campo agli avversari che alla fine ci hanno punito. Così abbiamo gettato al vento un'altra buona opportunità per portare a casa un punto prezioso e domenica dovremo cercare con il Lecco di ottenere 3 punti per fare un salto in avanti in classifica".
VARESE:Moreau Mathieu, Pisano, Armenise, Bernardini, Buzzegoli (dal 65' Osuji). Camisa, Tripoli (dal 54' Del Sante), Gambadori, Ebagua, Zecchin (dall'84' Momentè), Carrozza. A disposizione: Grandclement, Do Santos, Radi, Gianola. Allenatore Sannino
FIGLINE: Pardini, Mugnaini (dal 90' Cosentini), Pasquini, Ghinassi, Bettini, Peruzzi, Guerri, Campolattano, Fioretti (dall'80' D'Antoni), Chiesa (dal 70' Frediani), Redomi. A disposizione: Novembre, Duravia, Nazzani, Del Vivo. Allenatore Moreno Torricelli
Fonte: AS Figline
|